Viva Nachos!
Per questo progetto abbiamo pensato ad uno stile fresco e vivace che valorizzasse i tratti distintivi di questo tipo di ristorazione, basandoci su una grafica riconoscibile, originale e colorata come il Messico, dove è nata la ricetta originale dei Nachos.
Il tipo di sito web che abbiamo progettato doveva rispondere ad un’esperienza utente fluida e immediata, concentrandoci su una home page scorrevole che potesse presentare e rimandare alle pagine internet del sito per approfondire gli argomenti: prendendo così per mano l’utente durante la sua esperienza di navigazione.
Grazie ad una grafica rappresentativa e fortemente personalizzata abbiamo cercato di ottenere il massimo equilibrio tra usabilità e informazione, con un occhio di riguardo al carattere responsive dei dispositivi mobile.
Parte del progetto grafico del sito è stato ottenuto tramite uno still-life shooting delle pietanze all’interno del nostro studio per assicurare la riconoscibilità del marchio e dei suoi prodotti. Inoltre i servizi fotografici ambientati in esterno ci hanno fornito il materiale adatto ad ai canali social del brand.
l carattere giocoso del progetto ha lasciato spazio alle sperimentazioni e abbiamo realizzato una grafica in Food Typography con il payoff del brand, che è stata poi veicolata sul sito web e sui social network.
Colonna portante del progetto è stata la produzione di contenuti per social network come Facebook e Instagram: con la creazione di testi e immagini adatti a incrementare la notorietà del brand a livello nazionale e a generando visuals d’impatto immediatamente associabili al marchio.
La produzione di testi e contenuti è stata affidata a uno stile di scrittura fresco e giovane, riflettendo il target di riferimento del brand. Attraverso i canali social emerge maggiormente il carattere ironico e vivace del marchio, cercando l’interazione con la community del brand.
Se ti è piaciuto il progetto
o anche solo se hai qualche domanda,
non esitare a contattarci.